Activision-Blizzard e Sony resteranno in buoni rapporti nonostante il pessimo comportamento della compagnia giapponese nel merito dell’acquisizione da parte di Microsoft. Il CEO di Activision Bobby Kotick lo ha confermato in una lettera ai suoi dipendenti, escludendo conseguenze a lungo termine nella collaborazione con Sony.
Come riportato da Video Games Chronicle, nella lettera si fornisce un aggiornamento sullo stato dell’acquisizione e si parla dei recenti comportamenti di Sony definendoli deludenti. Il riferimento dovrebbe essere in particolare al sospetto diffuso da PlayStation che le future versioni di Call of Duty potrebbero essere volutamente buggate per le console Sony.
Sappiamo bene che i nostri appassionati giocatori sarebbero i primi a ritenere Microsoft responsabile di mantenere le promesse e la parità di qualità. E tutti noi, che lavoriamo duramente per portare i migliori giochi sul mercato, teniamo troppo ai giocatori per pensare di offrire versioni depotenziate dei nostri giochi.
Sony ha persino ammesso che a loro non interessa un accordo su Call of Duty, ma che vogliono solo impedire che l’acquisizione vada in porto. Questo è comportamento deludente da un partner da quasi trent’anni, ma non lasceremo che questa reazione intacchi la nostra relazione di lungo termine.
La promessa, insomma, è quella di mantenere lo stesso grado di attenzione e qualità per tutte le versioni dei giochi Activision, un altro passo avanti verso l’approvazione di un’acquisizione che per l’alta finanza ha il 70% di percentuale di riuscita.