The Verge ha condiviso in rete l’intera e-mail dove Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, reagiva all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, affermando che l’azienda di Xbox avrebbe fatto addirittura meglio ad annunciare un’auto elettrica al posto della gigantesca fusione.
Qui di seguito potete leggere l’email inviata da Ryan a Chris Deering, ex dirigente di Sony:
Non è affatto un gioco di esclusività per Xbox, stanno pensando in grande e hanno i soldi per fare mosse come questa. Io ho trascorso un bel po’ di tempo sia con Phil che con Bobby nell’ultimo giorno, sono abbastanza sicuro che continueremo a vedere COD su PS per molti anni a venire. Inoltre ti avviso che abbiamo delle cose buone in serbo. Tieni gli occhi aperti. Onestamente ammetto di non essere felice e avrei preferito che questo non accadesse, ma andrà tutto bene, più che bene. Phil Spencer era alla CNBC affermando che l’acquisizione avrebbe consolidato MS come attore nei giochi per dispositivi mobili.
Mi sembra più una cosa incentrata su King rispetto a COD. Ma King è stata venduta a Bobby per 5 miliardi di dollari e ora è cresciuta fino a valere 50 miliardi di sterline. Se si fosse trattato di un gioco di esclusività Xbox, Spencer avrebbe potuto ottenere semplicemente l’esclusività console per i prossimi tre capitoli di COD per forse £ 5 miliardi. Il grande incasso farà sì che la maggior parte dei talenti prenderanno i soldi per poi correre via il più velocemente possibile quanto i loro contratti lo consentiranno, lasciando Microsoft con una sfida gestionale molto difficile.
Scommetto che Yves sorride come lo Stregatto. Se questa operazione fosse stata fatta realmente per porre fine la PS5 ecc, credo che semplicemente sia stata enormemente sopravvalutata e non avrà successo in modo significativo. Non perderò un attimo di sonno riguardo al futuro del nostro bambino. Spero che tu sia d’accordo Saluti.
Chris
PS sarebbe stato meglio se avessero annunciato una nuova auto elettrica
Sempre restando in ambito e-mail, qualche mese fa ne è emersa in rete anche una con le richieste di Jim Ryan a Phil Spencer per autorizzare l’acquisizione.
here's the full email between Jim Ryan and Chris Deering, former head of PlayStation, discussing Microsoft's Activision Blizzard acquisition. Deering says he's not losing sleep about "the future for our baby" and that Microsoft should have announced an electric car instead… pic.twitter.com/ltdfnsEWdT
— Tom Warren (@tomwarren) September 18, 2023