Activision è il publisher dell’anno secondo i Clio Entertainment Awards. Il premio ha celebrato l’attività del publisher nel mondo del gaming, decretandone il primo posto per il 2023.
Fondati nel 1959 per onorare l’eccellenza nella pubblicità, i Clio Awards oggi celebrano il lavoro coraggioso che spinge l’industria pubblictaria verso il futuro, che ispira un mercato concorrenziale fatto di idee e che crea connessioni significative all’interno della comunità creativa. Ogni anno i Clio Awards riuniscono i migliori talenti creative per un’esperienza esclusiva e collaborativa che seleziona le nomination per i premi Clio Grand, Gold, Silver e Bronze.
Clio Entertainment, in particolare, è la celebrazione originale e definitiva della creatività nel settore dell’intrattenimento. Fondata originariamente da The Hollywood Reporter nel 1971, la premiazione riconosce le eccellenze nel marketing e nella counicazione tra film, televisione, intrattenimento dal vivo e gaming.
Per Activision è stato un anno molto particolare, con la diatriba per l’acquisizione da parte di Microsoft che si è protratta per mesi e che si è conclusa solo poche settimane fa. Ciò non ha impedito al publisher di continuare con la usa attività e di portare sul mercato i grandi franchise per cui è diventata celebre, non ultimo Call of Duty: Modern Warfare 3.
Tra un paio di settimane sarà il turno di un’altra premiazione molto attesa, quella dei The Game Awards.
The 2023 #ClioEntertainment Game Publisher of the Year is @ATVI_AB! pic.twitter.com/Mu8HdSOpX6
— Clio Awards (@ClioAwards) November 10, 2023