Nuovi licenziamenti in Activision-Blizzard sono stati formalizzati da Microsoft. A essere colpiti, in questo caso, sono i responsabili dei team eSport.
Come sottolinea Insider Gaming, i licenziamenti sono arrivati solo due giorni dopo l’evento della Call of Duty League Boston Breach Major I. L’ex senior manager of eSports operations Scott Parkin ha commentato con frustrazione:
Lo hanno fatto, lo hanno fatto davvero. Ci hanno fatto lavorare con quel pensiero in testa e ci hanno licenziato nel nostro primo giorno libero. La mancanza di buon senso è imbarazzante.
Tra le persone che hanno perso il lavoro citiamo anche Caster Matt Morello. Non è chiaro di quale entità sia il taglio al personale e se i numeri siano da includere nei 1900 licenziamenti già annunciati la settimana scorsa. Nel team eSport, comunque, restano una dozzina di persone.
Sembra inoltre che la divisione eSport non verrà chiusa interamente, ma che si proietti verso un nuovo modello di business che richiede cambiamenti a livello di personale.