Image default
PC

Acer Presenta SigridWave per Planet9, il Traduttore Live In-Game con Intelligenza Artificiale

Annunciate inoltre nuove funzionalità per migliorare il gioco competitivo, come un framework per ospitare tornei

Milano, 21 ottobre 2020 – Acer presenta SigridWave, il traduttore live in-game basato su Intelligenza Artificiale per Planet9, la piattaforma esports di nuova generazione. SigridWave è progettato appositamente per gestire la terminologia e il gergo dei gamer. Acer ha anche annunciato una serie di aggiornamenti per il gioco competitivo di Planet9, come la possibilità di creare team brandizzati e l’implementazione di un framework per ospitare tornei. Planet9 è una open community che fornisce sia ai giocatori occasionali che a quelli competitivi tutti gli strumenti per migliorare il proprio gioco, aiutandoli a inserirsi nella scena competitiva, offrendo approfondimenti sul gameplay e mettendo a disposizione una comunità di giocatori con le stesse idee. Inoltre Planet9 collabora con i team offrendo gli strumenti idonei per crescere la propria popolarità, organizzare tornei e coinvolgere i fan.

Planet9 La piattaforma Esports Acer di nuova generazione

Planet9 è una piattaforma di eSport di nuova generazione, in parte competitiva e in parte social, progettata per creare una open community per i giocatori casual e i dilettanti che vogliono migliorare le proprie capacità e diventare pro-gamer. La piattaforma aiuta gli utenti a mettersi in contatto tramite team e social club, a migliorare le proprie abilità tramite feedback approfonditi sul gameplay sotto forma di statistiche e coaching1. Inoltre permette di prendere dimestichezza con un gameplay organizzato, tramite competizioni amichevoli e non o tornei competitivi. L’overlay in-game sarà supportato per League of Legends negli ultimi mesi del 2020 e l’inizio del 2021 e sarà disponibile per altri titoli in futuro.

Planet9

SigridWave Un traduttore live in-game con Intelligenza Artificiale istruito con il gergo dei giochi

SigridWave è un traduttore in-game dal vivo basato su Intelligenza Artificiale, che sfrutta le tecnologie di deep learning per abbattere le barriere linguistiche e facilitare la comunicazione tra i giocatori di tutto il mondo. Integrato nel desktop client di Planet9, SigridWave si avvia quando ci si trova nella lobby di un gioco e funziona come un overlay in-game personalizzabile. Durante il gioco SigridWave utilizza la tecnologia di riconoscimento vocale automatico (ASR) per riconoscere le espressioni usate e convertirle in stringhe di testo. Questo testo viene quindi gestito da una traduzione automatica neurale (NMT) – finora istruito con oltre 10 milioni di coppie di frasi bilingue – ed è in grado di comprendere la terminologia associata a giochi specifici (come “ADS” o “camping”) e di capire le espressioni dei gamer.

Il contesto è un ostacolo importante nella traduzione automatica: molte parole hanno più di un significato possibile e i computer con difficoltà distinguono la traduzione più adatta ad un determinato contesto, dato che non sono in grado di elaborare le sfumature. Destinata specificamente ai giochi, l’Intelligenza Artificiale di SigridWave è stata istruita con oltre 1.000 ore di speech incentrato sul gioco (voce + trascrizione), offrendo all’utente una riproduzione accurata dei messaggi rilevati con un linguaggio semplice da capire.

SigridWave esordirà in una beta chiusa nel quarto trimestre del 2020 e sarà disponibile per la traduzione bidirezionale tra inglese e mandarino in una serie di importanti titoli FPS come Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

SigridWave

Team Connettiti con giocatori simili a te

In quanto piattaforma social, Planet9 si impegna ad aiutare i giocatori a connettersi con coloro che hanno livelli di abilità e aspirazioni simili. Essi possono creare un team da registrare sul sito o cercarne uno con cui giocare. Planet9 aiuta anche le squadre a reclutare giocatori per riempire le proprie fila, considerando fattori come partite giocate, posizione in classifica, nazione e lingua, al fine di identificare potenziali compagni di squadra. Organizzato il team sulla piattaforma viene creata una pagina privata del team che funzionerà da hub centrale per tutti i soggetti coinvolti. Oltre a tenere traccia della cronologia delle partite e delle statistiche per la successiva revisione, l’hub del team offre una serie di strumenti di supporto all’organizzazione: una bacheca per la discussione e i sondaggi, un calendario di gruppo per la pianificazione delle partite, una scheda per tenere traccia dei finanziamenti del team e una directory con statistiche di base su tutti i membri.

Club Tieniti aggiornato con le tue squadre preferite

Poiché molti utenti giocano per divertimento ma anche per la community, la funzione Club di Planet9 ha lo scopo di aiutare i giocatori a seguire i gruppi che preferiscono siano essi importanti gamer del settore o una squadra universitaria locale. I club sono composti da una “home page” pubblica per i follower e da una “lounge” privata per i membri. La home page è un luogo in cui condividere contenuti (post, sondaggi, video) al fine di interagire con la comunità, mentre la lounge è un luogo in cui rilassarsi e discutere di contenuti relativi al club con una cerchia ristretta di membri.

Anche aziende, influencer e personaggi pubblici possono formare un club su Planet9, creando un nuovo punto di contatto per i brand che desiderano incontrare i gamer. Che si tratti di professionisti o dilettanti, ogni club ha accesso a una varietà di strumenti per ospitare tornei con l’obiettivo di far crescere la propria comunità.

Planet9 collabora in partnership con Currys PC World per presentare Planet9 nei propri store con l’obiettivo di incentivare le iniziative di esport nel Regno Unito e in Irlanda. L’iniziativa prevede un’arena in-house che offre ai giocatori la possibilità di far parte di un club gaming, allenarsi con i compagni di squadra e imparare dai coach. Queste arene saranno presentate a breve e si prevede una rapida espansione in 30 negozi nel 2021. Ciascuno dei negozi aprirà il proprio club su Planet9 per far crescere la propria comunità di giocatori e per ospitare tornei, creando una pipeline in cui i giocatori potranno mostrare il proprio talento.

Nick Hayden, Head of Gaming at Currys PC World, afferma: “siamo veramente entusiasti di collaborare con Acer per lanciare le in-store arena con Planet9. I team dei 30 negozi non vedono l’ora di dare il benvenuto ai clienti nel 2021 e di giocare per il club del proprio negozio e partecipare all’organizzazione dei tornei. Questo è solo l’inizio del nostro ingresso nel mondo degli Esport, e speriamo in futuro di lanciare iniziative sempre più entusiasmanti come Planet9”.

Tournament Insegui la fama o crea il tuo pubblico

Planet9 comprende un numero significativo di infrastrutture progettate per facilitare il più possibile il processo di organizzazione e hosting dei tornei. Un’ampia interfaccia utente garantisce anche agli utenti inesperti di poter organizzare un torneo di successo, mentre una serie di funzionalità di automazione (registrazione e bracket mastering) consente agli host esperti di investire il minor tempo possibile in attività noiose e di concentrarsi sugli aspetti che possono rendere un evento piacevole. I tornei sono altamente personalizzabili, con una serie di bracket predefiniti e modalità privacy, e consentono l’opportunità ai brand di sponsorizzare e ai club di premiare. Il giorno della partita, una console “Bracket Master” all-in-one supporta gli arbitri e gli organizzatori nella comunicazione, nella configurazione delle partite e nella trasmissione al pubblico.

Related posts

Caricamento...