Un nuovo Ace Attorney non è escluso da Capcom. Anche se l’ultimo capitolo della serie risale al 2016, con Spirit of Justice per Nintendo 3DS, le speranze di veder continuare la serie non vanno abbandonate.
Negli ultimi anni abbiamo visto bundle che raccoglievano diversi videogiochi passati di Ace Attorney, come Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy e The Great Ace Attorney Chronicles. Tutti i titoli sono sempre molto apprezzati dai fan, grazie al loro mix di “azione legale” e comicità, ma molti iniziavano a temere che la serie fosse giunta al capolinea.
Prossimamente uscirà un’altra collezione, la Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, in arrivo il 25 gennaio. Parlandone con 4Gamer, il producer Kenichi Hashimoto ha confermato che la serie continuerà, anche se al momento non può fornire ulteriori dettagli.
Non posso dirvi niente al momento. Comunque è vero che abbiamo acquisito molta esperienza nella creazione di giochi di avventura con il RE Engine. Ace Attroeny non si interromperà come serie, quindi credo che vogliate attendere nuove informazioni in merito.