Dopo le diverse e-mail ricevute dallo studio riguardanti i rumors su un possibile progetto segreto di Hideo Kojima, Abandoned nelle ultime ore è stato al centro di nuove voci, a seguito di un tweet arrivato proprio da Blue Box Game Studios che sembrava suggerire un qualche tipo di legame con Silent Hill, lo studio ha successivamente chiarito la situazione spiegando che non era loro intento creare tanta confusione con quel tweet. Il tweet originale è il seguente:
“Indovina il nome:
Abandoned = (prima lettera S, ultima lettera L). Il reveal si avvicina…”
E’ davvero facile arrivare a pensare subito a Silent Hill leggendo questo tweet, e infatti sono davvero tanti i commenti e interazioni che hanno acceso le speranze dei fan della serie horror. Tuttavia, il team ha subito chiarito qual è la situazione, in questo successivo tweet, in cui afferma:
“Vogliamo mettere le cose in chiaro. Non abbiamo rapporti con Konami. Silent Hill è di proprietà di Konami. Non abbiamo alcun rapporto con Hideo Kojima. Non è mai stata nostra intenzione suggerire il nome di Silent Hill. Ci scusiamo sinceramente per questo.”
Non ci resta dunque che attendere e scoprire insieme che tipo di gioco sarà questo Abandoned, il gioco verrà ufficialmente svelato il 22 giugno con i prossimi trailer relativi al titolo, inclusa anche una demo gameplay della prossima esclusiva PlayStation 5. Il gioco riceverà anche una data di uscita sempre durante quest’estate, insieme a una demo scaricabile su PlayStation Store.
Blue Box Game Studios punta molto alto col realismo in Abandoned, con meccaniche che influiranno sul gameplay, come la fame, stanchezza e paura che potrebbero avere una influenza negativa sulla mira del personaggio. Il gioco supporterà appieno le funzionalità del controller DualSense, come per esempio i grilletti adattivi, il feedback aptico ed altro ancora, con maggiori informazioni che verranno rilasciate appunto durante lo showcase di gioco del 22 giugno.