Blue Box Game Studios ha pubblicato un nuovo tweet in mattinata, annunciando che Abandoned, il loro nuovo titolo survival horror in prima persona, esclusivo per Playstation 5, verrà presentato ‘a breve’, senza dare purtroppo ulteriori dettagli su quando effettivamente potremo aspettarci un reveal completo del gioco in termini di date, e senza fornire ulteriori informazioni sul progetto in uscita nell’ultimo trimestre del 2021.
Fortunatamente, oltre all’annuncio ufficiale nel mese scorso, all’interno di un’intervista il direttore di Blue Box Game Studios ha affermato che il gioco sarà presente all’E3 2021. Sappiamo che Sony non farà parte dell’evento digitale di quest’anno, ma ciò non toglie la possibilità allo studio di proporsi al suo interno, visto che non si tratta comunque di un gioco sviluppato da un Playstation Studios. Dunque questo ‘a breve’ potrebbe risultare in un attesa abbastanza più lunga di quanto non suggerisca il tweet pubblicato quest’oggi dal profilo ufficiale di Blue Box Game Studios, con l’E3 2021 che si terrà tra il 12 e il 15 giugno, oppure, semplicemente il reveal avverrà in anticipo magari nel corso di queste settimane, e il gioco tornerà a mostrarsi poi in modo più approfondito all’evento digitale dell’Entertainment Software Association (ESA).
Del gioco sappiamo ancora davvero poco, con un teaser d’annuncio, e un breve post sul Playstation Blog che ha rivelato qualche dettaglio in più su questo nuovo survival horror in esclusiva su Playstation 5.
La storia ruoterà attorno a Jason Longfield, un uomo che si è svegliato in una strana foresta senza alcun ricordo di ciò che è accaduto in precedenza, che scopre poco dopo di essere stato rapito e dovrà cercare di lottare per sopravvivere alle insidie che affronterà. Blue Box Game Studios punta molto alto col realismo in Abandoned, con meccaniche che influiranno sul gameplay, come la fame, stanchezza e paura che potrebbero avere una influenza negativa sulla mira del personaggio.