Microsoft lancerà sul mercato a fine 2020 l’attesa console next-gen nota al momento come Xbox Scarlett e proprio per questo il CEO Satya Nadella ribadisce l’impegno della compagnia nella produzione di console da gioco.
Secondo il dirigente, insomma, “Xbox ha una lunga tradizione all’interno della compagnia e il salotto di casa rappresenta un luogo molto importante per il gaming, ma non è comunque l’unico luogo importante“.
Inoltre, Nadella conferma l’intenzione di puntare di più sulle piattaforme PC, “perché ci sono tanti utenti che voglio giocare anche lì“; ma non è ancora tutto, perché la compagnia sta investendo tanto sul cloud e sul gaming su qualsiasi dispositivo in qualunque posto.
Dunque, non ci sono dubbi sull’arrivo di Project Scarlett, ma dopo quella è tutto ancora un mistero, proprio come afferma anche Phil Spencer, dato il sempre più crescente potenziale del cloud e dello streaming; tutte tecnologie che verranno testate a dovere da parte di Microsoft con l’atteso Project xCloud.
Il colosso di Redmond spiega così di amare ancora le console Xbox e di avere “intenzione di produrle nel caso ci fosse ancora la richiesta di giocare su console” da parte dei videogiocatori di tutto il mondo.
Infine, il CEO rivela che da qua a cinque anni vede la compagnia espandere ulteriormente il proprio mercato su più dispositivi possibili, in modo particolare utilizzando le tecnologie del cloud, ma anche con porting di alcuni giochi second-party e tramite tecnologie per gli sviluppatori e per i giochi.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community