In questi ultimi mesi si parla a più riprese della possibilità che i grandi produttori di console possano acquistare nuovi team di sviluppo, così da arricchire la propria schiera di titoli esclusivi.
Ovviamente a farla da padrone in questo ambito è stata Microsoft, mostratasi particolarmente attiva acquistando vari team di sviluppo quali Obsidian, Ninja Theory ed il recente Double Fine Studios capitanato dall’iconico Tim Schafer.
Sony però non intende stare a guardare ed ecco sorgere molti rumor riguardanti la volontà del colosso giapponese di acquistare nuovi team do sviluppo, così da rispondere alle mosse del colosso americano.
Comunque segnaliamo come in queste ore come John Drake, Head of Portfolio Strategy and Content Acquisitions, Global Third Party Relations presso PlayStation abbia lasciato la compagnia dopo cinque anni.
Prima di lasciarvi al commosso messaggio d’addio dell’uomo, segnaliamo una curiosità: Phil Spencer, boss di Xbox, ha fatto gli auguri a Drake alimentando tutta una serie di rumor sul web che vogliono quest’ultimo assunto proprio da Microsoft.
Comunque eccovi il messaggio di John Drake
Oggi è il mio ultimo giorno come capo della strategia e dei contenuti del portfolio su PlayStation. Siamo così orgogliosi di tutto ciò che abbiamo realizzato in questi 5 anni, supportando giochi grandi e piccoli e facendo accadere cose interessanti per la PlayStation Nation. Grazie al team, ai partner e ai fan!