Durante un intervista concessa a Video Games Chronicle, i ragazzi di Obsidian Entertainment hanno spiegato come funzionerà il sistema dei molteplici finali di The Outer Worlds.
Stando a quanto dichiarato da Tim Cain e Leonard Boyarsky infatti, alcune scelte del giocatore durante la partita incideranno pesantemente sul finale del gioco, di seguito vi riportiamo quanto dichiarato:
“Una volta giunti al termine della storia ci saranno due percorsi fondamentali che si apriranno in funzione della vostra scelta di schierarvi con Phineas o con The Board. Ci saranno una serie di diapositive che mostreranno i risultati ottenuti dalla vostra fazione e le conseguenze delle scelte che avrete fatto nel corso del gioco. Queste diapositive mostreranno le diverse persone che incontrerete, le aree esplorate, come verrete a capo di particolari attività e le ripercussioni che la storia avrà sullo stesso futuro della colonia. Quindi sì, ci saranno parecchi finali diversi. Non ho ancora aggiunto tutti i fattori che concorreranno a plasmare i finali, ma posso assicurarvi che ce ne saranno davvero un sacco”.
Il dirigente di Obsidian inoltre, ha aggiunto al termine dell’intervista le seguenti parole:
“La questione non sarà solo quella di schierarci con Phineas o The Board, ma di compiere tantissime decisioni nel corso dell’avventura e di assistere agli effetti e alle ripercussioni che queste scelte avranno sulla colonia”.
Gli amanti dei GDR dunque, almeno stando a quanto dichiarato nell’intervista, non avranno di che preoccuparsi sull’apparente semplicità che il sistema propone, in ogni caso il gioco garantirà una forte componentistica di ruolo, promettono i ragazzi di Obsidian.
Vi ricordiamo che l’uscita di The Outer World è prevista per il 25 Ottobre 2019 su PC, Xbox One e Playstation 4.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!