L’attesa per PlayStation 5 è sempre più grande ogni giorno che passa, con i fan del colosso giapponese pronti a raccogliere e ad analizzate tutti i vari rumor e le indiscrezioni riguardanti la console, macchina questa incredibilmente chiacchierata in queste settimane dopo che Mark Cerny ha rivelato alcune sue specs tecniche.
Ebbene in queste ore un nuovo report dell’iconico Wall Street Journal ha riportato che Sony punta ai giocatori hardcore con la nuova console, proponendo un prodotto high end.
Infatti secondo l’autore dell’articolo, Takashi Mochizuki, celebre ed affermato giornalista riguardante il settore videoludico, il colosso giapponese ha posto il focus sui cosidetti hardcore gamers con PS5, con il Sony Chief Executive, Kenichiro Yoshida, che pare abbia definito la console un “prodotto di nicchia” nel corso di un recente meeting della Compagnia.
Ovviamente per realizzare tutto ciò ecco che Sony pare sia pronta a focalizzarsi su esclusive, coinvolgendo anche grandi publisher per offrire importanti produzioni multipiattaforma.
L’uomo ha infatti affermato che “Sony sta concentrando la propria attenzione sui grandi publisher mentre si prepara per la prossima Playstation”, così che le persone acquistino la console “per giocare titoli di elevata qualità disponibili solo su quella piattaforma. Sony sta inoltre cercando di realizzare più giochi ad alto budget presso i propri studi interni”. Tutte dichiarazioni queste che gli sono state riferite da dirigenti del colosso giapponesi.
Yoshida ha affermato infine PlayStation 5 sarà in grado di aumentare, in maniera sostanziale, la velocità di rendering della grafica, cosa questa che a suo dire sarà un valido motivo per il pubblico per possedere una console next-gen invece di utilizzare uno streaming da remoto, in chiaro riferimento a Google Stadia.
Yoshida ha affermato inoltre quanto segue:
“Quando si realizzano giochi, i dettagli sono diventati un elemento mai così importante”.
A questo punto continuate a seguirci per scoprire cosa ha in serbo Sony per tutti i suoi fan con PlayStation 5.