Con l’attuale di generazione di console ormai sul viale del tramonto, sono davvero sempre di più i rumor e le indiscrezioni riguardanti PlayStation 5, attesissima nuova console di Sony incredibilmente chiacchierata in questi giorni dopo che Mark Cerny ha rivelato alcune specs tecniche della macchina.
Come certamente saprete già il periodo di uscita di PS5 è ancora avvolto nel mistero, ma in queste ore il CEO di AMD, Lisa Su, potrebbe aver svelato in tal senso qualche dritta importante.
Difatti la donna ha affermato nel corso della conferenza finanziaria di AMD con gli azionisti che il calo di ricavi, provenienti dal mercato delle unità semi-custom, durerà ancora per tutto il 2019.
Eccovi una dichiarazione della donna:
“Siamo molto felici della nostra partnership e dell’estensione dell’accordo con Sony per le console di prossima generazione. Arrivando al 2020, senza specificare alcun partner, crediamo che i semi-custom ritorneranno a crescere per quell’anno e quelli successivi”.
Riguardo l’ultima frase, la donna potrebbe aver fatto riferimento non soltanto a PS5, ma anche ad Xbox Scarlett.
A questo punto resta davvero da capire quale sarà il periodo del 2020 quando verrà lanciata l’attesissima PlayStation 5.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane!