Un’attenta analisi di Kotaku sul “passato, presente e futuro di Diablo” ha lanciato un grande monito sulla possibilità che Blizzard sia al lavoro su un nuovo titolo mobile basato su Warcraft.
Nonostante l’amara delusione per il recente annuncio del titolo mobile Diablo Immortal, la casa produttrice vuole comunque provare a rilanciarsi nel settore mobile e vorrebbe farlo con la serie Warcraft, lanciando un titolo mobile ispirato al titolo di successo Pokémon GO. D’altronde le statue degli Orchi del gioco si presterebbero molto bene come Pokéstop!
Una fonte ha riferito a Kotaku che i dipendenti di Blizzard sono generalmente molto entusiasti sui giochi mobili in generale, tanto da adorare Pokémon GO. Ecco le dichiarazioni della fonte:
“La reazione all’interno dell’azienda verso Immortal è molto diversa dalla reazione esterna all’azienda. Parte del pensiero è che gli impiegati vogliono lavorare su progetti sempre più piccoli, ma in realtà i progetti più piccoli per dispositivi mobili sono gli unici ad avere senso”
Un cambio di rotta importante per Blizzard, sicuramente un segno dell’evoluzione dell’industria videoludica. Siete d’accordo?