Red Dead Redemption 2 è senza alcun dubbio il gioco del momento, con Rockstar Games che anche questa volta è riuscita a conquistare la critica ed il pubblico di tutto il mondo.
Ebbene come certamente saprete già, il titolo include un sistema di onore che tiene conto delle vostre azioni positive o negative. In sostanza sparare ad un uomo indifeso e quindi senza alcun motivo fa inevitabilmente scendere il vostro onore.
Comunque è stato segnalato in rete che sparare ai membri del Klu Klux Klan non renderà Arthur meno meritevole di onore. Se non avete già incontrato il KKK in Red Dead Redemption 2, potete farlo di notte nei boschi: la prima volta sono nascosti tra gli alberi ad iniziare un nuovo membro.
Per chi non lo sapesse, il Ku Klux Klan (acronimo: KKK) è il nome utilizzato da diverse organizzazioni segrete esistenti negli Stati Uniti d’America a partire dall’Ottocento, con finalità politiche e terroristiche a contenuti razzisti e che propugnano la superiorità della razza bianca.
Quindi Rockstar Games dice no al razzismo!
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
“America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. Il titolo è disponibile dal 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.”