Orma pure le pietre lo sanno, venerdì 26 ottobre Rockstar Games ha rilasciato in tutto il mondo Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One.
Il titolo ha ovviamente catalizzate tutte le attenzioni su di sé registrando il miglior weekend di lancio di sempre nella storia dell’intrattenimento elettronico, ottenendo incassi sell-through pari a 725 milioni di dollari nei primi tre giorni di lancio.
Ebbene VG24/7.com riporta come il titolo abbia ottenuto anche un altro record: dal 26 ottobre e nei tre giorni successivi al lancio, Red Dead Redemption 2 è stato il videogioco più visto su Twitch grazie a ben 13,76 milioni di ore di visualizzazione. Oggi però il gioco è stato spodestato e non risulta più essere primo sulla piattaforma di streaming.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco a cura di Alessandro Di Liberto.
“America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli: la legge sta catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà.
Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra un’America agli albori della modernità. In arrivo il 26 ottobre 2018.
Red Dead Redemption 2 racconta la storia del fuorilegge Arthur Morgan e della banda di Van der Linde e della loro lotta per la sopravvivenza nel cuore di un’America dura e spietata, tra rapine, furti e scontri. Il titolo è disponibile dal 26 ottobre del 2018 sui sistemi PlayStation 4 e Xbox One.”