A quanto pare il successo di Playgrounds Games e le sue produzioni è destinato ad evolversi ulteriormente nel prossimo futuro. Il team inglese responsabile dello sviluppo della serie Forza Horizon, era già finito al centro di molti rumor che lo vorrebbero al lavoro su un nuovo capitolo di Fable. Lo stesso Aaron Greenberg di Microsoft aveva dichiarato lo scorso mese di agosto che il nuovo gioco di Playground Games sarebbe stata una “grossa, grossa esclusiva“, ed a quanto pare tutte queste voci stanno prendendo forma.
In queste ore infatti sta circolando la notizia che vorrebbe Playgrounds Games intenta nell’ampliamento del suo studio. Il team inglese avrebbe infatti assunto ben 177 sviluppatori, destinati allo sviluppo di un action RPG tripla A open world.
Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft dello studios inglese, se questa notizia venisse confermata ufficialmente Playground Games diventerebbe di fatto il secondo studio di Microsoft per capienza, con oltre 400 sviluppatori, dietro a 343 Industries ma davanti a The Coalition il quale conta oltre 300 dipendenti e Rare che invece è composto da più di 200 sviluppatori.
Nel frattempo vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione di Forza Horizon 4, a cura di Alessandro Di Liberto.