L’immensità del nuovo Forza Horizon 4 di Playground Games è difficile da descrivere a parole, il numero di eventi ed attività presenti nel gioco è veramente mastodontica nonchè variegata. Tuttavia alcune di queste riescono a catturare maggiormente l’attenzione del giocatore, ed una in particolare vi farà un tuffo nel passato ripercorrendo la storia del genere Racing Arcade con alcuni riferimenti ai classici del passato.
Playground Games ha infatti realizzato una serie di eventi, uno in particolare che non vi diremo per non rovinarvi la sorpresa, ispirati a classici del calibro di Ridge Racer di Sony, Sega Rally, Out Run, Test Drive di Atari, la leggenda per Dreamcast Crazy Taxi e anche Project Gotham Racing, serie nata su Xbox.
Senza anticiparvi nulla vi facciamo l’esempio della missione dedicata a Project Gotham Racing, la quale vi vedrà gareggiare nei pressi di Edimburgo (una delle città iconiche di Project Gotham Racing ndr) a bordo di una Ferrari.
Per sbloccare questa fase vi basterà raggiungere il livello 40 e recarvi a LaRacer @ Horizon.
Vi ricordiamo che Forza Horizon 4 verrà pubblicato il 2 ottobre su Xbox One, Xbox One X e PC Windows 10. I possessori della Ultimate Edition potranno cominciare a giocare dal 28 settembre. Il gioco sarà accessibile su Xbox Game Pass a partire dal 2 ottobre mentre al seguente link potete trovare la nostra recensione.