Il trailer di Death Stranding mostrato in occasione del Tokyo Game Show 2018 ha lanciato una serie di speculazioni da parte dei fan circa la presenza dell’attrice Stefanie Joosten nel cast – già stellare – di gioco. La donna, attrice e modella olandese, è nota per il suo contributo in Metal Gear Solid V nei panni di Quiet, dunque tutt’altro che estranea alle produzioni di Hideo Kojima.
La teoria dietro la possibile presenza della Joosten in Death Stranding è quanto segue:
”Il 23 Settembre, esattamente il giorno della presentazione a sorpresa dell’ultimo trailer di Death Stranding, nel profilo ufficiale dell’agente della Joosten quest’ultimo sembrerebbe confermare questa possibilità, ma bisogna anche ricordarsi che il maestro conosce i suoi fan e sa sempre come far parlare di sè e del suo prodotto.
Precedentemente all’ultimo trailer, esattamente nel Febbraio di quest’anno, Kojima san confermò la presenza e partecipazione della nota attrice Emily O’ Brien, e il fatto che quest’ultima abbia una certa somiglianza con la Joosten vista di profilo, porterebbe a pensare ad un’ennesima trollata da parte del maestro, perchè vi starete chiedendo? è presto detto.
Secondo me la bandiera che rappresenta la nazionalità dei paesi bassi, potrebbe essere l’elemento di speculazione da parte di Kojima san, sopratutto per il fatto che la bandiera è stata messa in bella vista e che possa essere ricollegata facilmente alla Joosten in una maniera fin troppo evidente.
Personalmente penso che la bandiera nel contesto in cui è stata mostrata possa essere giustificata in ogni modo possibile, per questo credo che non sia del tutto da escludere la partecipazione della Joosten al’interno del nuovo progetto ma ciò non esclude che quella mostrata nell’ultimo trailer possa essere la già confermata Emily O’Brien, ricordando come fino ad ora non sia stata mai mostrata in nessun trailer.”
Ringraziamo Kojima Productions – Reborn per l’esaustiva spiegazione alla base delle recenti speculazioni.
Ricordiamo che Death Stranding verrà rilasciato in esclusiva PlayStation 4 in una data ancora da specificare.