L’annuncio di PlayStation Classic ha colpito molti appassionati del settore e in molti si si sono domandati se usciranno altri titoli oltre ai 20 disponibili sulla console al lancio.
Un portavoce di Sony, a proposito di ciò, ha dato una risposta negativa per i futuri titoli e aggiornamenti della “neonata” PSX Classic.
“Non ci sono piani per portare nuovi contenuti su PlayStation Classic dopo il lancio. I 20 titoli che hanno lanciato con PlayStation Classic sono stati selezionati per la loro popolarità tra i fan originali di PlayStation. Tuttavia, è importante notare che l’elenco dei titoli è personalizzato per ogni regione.”
Inoltre, è stata confermata anche l’impossibilità di connettersi al PSN, nessun supporto per Trofei, PlayStation Store e multiplayer online.
Non è ancora chiaro se Sony metterà in commercio il controller DualShock, dato che PlayStation Classic verrà venduta con il controller Standard, poi effettivamente sostituito dal DualShock a partire dal 1998. Tra i primi titoli confermati troviamo Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.