Call of Cthulhu è un gioco ispirato alla classica avventura di punta e clicca. Lo sviluppatore Cyanide Studio, infatti, lo presenta come un titolo in cui i giocatori scoprono misteri agghiaccianti, scendono in profondità in un mondo di orrori cosmici, follia strisciante e avvolti da “Antichi Dei” all’interno dell’universo iconico di Lovecraft. Il gameplay ricorda per certi versi titoli come Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter.
Oggi il team ha pubblicato un nuovo trailer che mostra alcuni nemici bizzarri come le suore. Il gioco ha un’atmosfera molto oscura e il fatto che tu sia sempre in pericolo aumenta la tensione.
Call of Cthulhu segue l’investigatore privato Edward Pierce mentre viene inviato per valutare la tragica morte della famiglia Hawkins nella loro villa. Tutti sono stati massacrati. La villa si trova sulla pericolosa Darkwater Island, appena fuori dalla costa di Boston. Tra gente del luogo disinteressata e rapporti di polizia discutibili, diventa chiaro che c’è di più nel caso di quello che viene lasciato da tutti. Secondo lo sviluppatore, la pista conduce Pierce in un mondo terrificante di cospirazioni e minacce soprannaturali. Call of Chtulhu è atteso per il 30 ottobre 2018 su PS4, Xbox One e PC.