Sekiro: Shadows Die Twice è in mostra alla Gamescom di Colonia questa settimana. Un titolo che promette di riportare From Software sun un percorso già battuto in passato. Durante la presentazione del nuovo gioco, Yasuhiro Kitao, responsabile delle comunicazioni di FromSoftware, ha ricevuto diverse domande su un ritorno della serie Tenchu, rispondendo in questo modo:
“Abbiamo in programma di fare una varietà di titoli diversi e nuove esperienze. Non realizzeremo per forza solo giochi shinobi in futuro. Ma ciò che posso dire, per quanto mi ha riferito Miyazaki, è che la serie Dark Souls è conclusa. Detto questo, vogliamo continuare a creare queste nuove esperienze e solo i giochi che vogliamo realizzare, quindi restate sintonizzati”.
Queste affermazioni, anche se non sono una solida conferma delle intenzioni di From Software per il futuro, lascia aperta la porta a un certo shinobi. La software house, infatti, ha acquisito i diritti su Tenchu nel lontano 2004, con lo studio che ha pubblicato il titolo più recente della serie Tenchu: Shadow Assassins nell’ormai lontano 2009. E voi cosa ne pensate? Vorreste il ritorno del leggendario Shinobi? Nel frattempo potete dare un’occhiata alla nuova anteprima di Sekiro: Shadows Die Twice a questo link.