Team Cherry non rallenta il supporto a Hollow Knight: Silksong: dopo la prima patch pubblicata pochi giorni fa, è già in arrivo la Patch 2, un aggiornamento che porta miglioramenti, bilanciamenti e tante correzioni mirate. Pur non introducendo nuovi contenuti, si tratta di un update fondamentale per stabilizzare l’esperienza di gioco, già disponibile in versione beta pubblica su PC (1.0.28626) e in arrivo per tutti nei prossimi giorni.
L’intervento degli sviluppatori punta a risolvere problematiche residue dopo il lancio. L’aggiunta più evidente riguarda una nuova opzione grafica avanzata: il Dithering, che permette di ridurre il fastidioso color banding, pur ammorbidendo leggermente gli elementi in primo piano. Sul fronte tecnico, troviamo la correzione di numerosi bug che coinvolgevano boss e nemici, come il Savage Beastfly che restava bloccato sotto la lava o il Shrine Guardian Seth che poteva uscire dai confini dell’arena. Anche i Silk Snippers, i Lugoli e altre creature hanno ricevuto fix per evitare comportamenti anomali.
La patch interviene inoltre su problemi di sincronizzazione nelle animazioni delle morti simultanee con i boss, su alcuni softlock causati da transizioni errate, e su oggetti o cocoon che potevano comparire in posizioni inaccessibili. Sono stati aggiustati anche strumenti come il Conchcutter, che non conteggiava correttamente i colpi multipli, o abilità come il Volt Filament, che non applicava i giusti moltiplicatori di danno. Correzioni mirate anche per consumabili come Plasmium Phial e Flea Brew, che non ripristinavano correttamente gli effetti.
Infine, tra le modifiche più particolari, troviamo l’aggiornamento della descrizione dell’obiettivo Herald’s Wish di Hollow Knight: Silksong, ora più chiara nel richiedere sia il completamento del desiderio che la conclusione del gioco, oltre a fix minori su NPC e dialoghi.
In sintesi la Patch 2 non rivoluziona Silksong, ma testimonia l’impegno di Team Cherry nel perfezionare costantemente la propria opera, eliminando bug che potevano rovinare l’esperienza dei giocatori più attenti.
Ricordiamo infine che Hollow Knight: Silksong include un boss che rende omaggio ad un fan scomparso. Inoltre secondo il team di Hell is Us, lanciare a sorpresa il “GTA 6 degli Indie” è stato “insensibile”.