Dopo il successo di God of War Ragnarok, i riflettori sono tornati su Sony Santa Monica Studio per capire quale sarà la prossima grande mossa del team californiano. A riaccendere la curiosità dei fan è stato un messaggio dell’account falso del creative director Cory Barlog, storico volto della saga, su Facebook.
Nel messaggio fake di Barlog (che ha fatto rapidamente il giro del web), lo sviluppatore si dice estremamente orgoglioso dei progressi raggiunti dalla sua squadra, descrivendo il nuovo progetto come qualcosa di molto ambizioso dal punto di vista tecnico. Non si tratta di un compito facile, ha precisato, ma è una sfida che il team porta avanti da diversi anni con grande entusiasmo. Le sue parole hanno anche confermato che si tratta di una nuova IP, un terreno inedito per lo studio.
Ma proprio in tal senso è importante ricordare che appena qualche settimane fa da Jason Schreier, Sony Santa Monica Studio è al lavoro su un gioco molto importante, basato però su una proprietà intellettuale già esistente. A rafforzare queste ipotesi va ricordato che già nel 2022 Santa Monica aveva pubblicato annunci di lavoro per un progetto non ancora annunciato, segno che lo sviluppo era iniziato con largo anticipo.
In parallelo ricordiamo che un altro titolo legato a God of War e sviluppato da Bluepoint Games è stato cancellato, spostando quindi tutte le attenzioni sul misterioso lavoro di Barlog e del suo team.
Se tutto procederà come previsto, indipendentemente dal messaggio fake, il nuovo gioco del team PlayStation potrebbe essere mostrato ufficialmente entro la fine di quest’anno. Fino ad allora, non resta che attendere conferme da parte di Sony, con la consapevolezza che il prossimo annuncio di Santa Monica Studio sarà uno dei momenti più attesi del panorama