Jason Schreier ha rivelato che PlayStation ha cancellato due giochi non annunciati in precedenza presso due dei suoi principali team di sviluppo: si tratta nello specifico di Bluepoint Games e Bend Studio. Il primo team era al lavoro nello specifico su un capitolo di God of War appartenente al genere dei live-service.
Il giornalista ha rivelato con un nuovo articolo su Bloomberg che i titoli, presso Bend Studio con sede in Oregon e Bluepoint Games con sede in Texas, erano entrambi progetti “live.service” progettati per avere entrate ricorrenti dai giocatori.
Jason Schreier ha aggiunto che i giochi cancellati facevano parte di una strategia in corso per i live service presso l’azienda giapponese, tipologia di titoli che non ha prodotto dei risultati a dir poco altalenanti, con Helldivers 2 in grado di imporsi come un grande successo ma con Concord che si è rivelato un grade flop.
Il giornalista ha aggiunto che un portavoce di Sony ha confermato le cancellazioni, ma non ha precisato se questo stop ai lavori porteranno a chiusure di studi o licenziamenti. In una nota al personale esaminata da Bloomberg, la società ha affermato che sta “lavorando a stretto contatto con Bend e Bluepoint per determinare quali saranno i prossimi progetti, facendo tutto il possibile per garantire un impatto minimo sul business”.
Bloomberg: PlayStation cancels two live-service projects from Bend Studio and Bluepoint. The Bluepoint project was a live-service God of War game according to Jason Schreier https://t.co/YVhMiuqusJ pic.twitter.com/8fVeNhxqgu
— Wario64 (@Wario64) January 16, 2025