Ubisoft ha rilasciato il trailer di lancio di Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga che porta i giocatori nel Giappone feudale. Il video, narrato dalla voce di Peter Shinkoda, introduce le due anime del gioco: da un lato Naoe, un’abile assassina shinobi che si muove furtiva nell’ombra, dall’altro Yasuke, il leggendario samurai capace di dominare il campo di battaglia con la sua forza brutale.
In Assassin’s Creed Shadows, i giocatori potranno esplorare un vasto mondo aperto, dalle città fortificate ai paesaggi rurali, attraversando stagioni cicliche e ambienti reattivi. Il gameplay si adatta allo stile di ogni personaggio: Naoe sfrutta tecniche di infiltrazione, parkour e strumenti come kunai e fumogeni, mentre Yasuke si affida a potenti attacchi con armi iconiche come katane, naginata e archi.
Oltre al combattimento, il gioco introduce un nuovo sistema di spionaggio, che permetterà di raccogliere informazioni, reclutare alleati e costruire una rete di spie per anticipare i movimenti dei nemici. Ovviamente il video di cui sopra fornisce anche delle piccole anticipazioni sulla componente narrativa che contraddistingue il gioco.
Archiviata questa novità, ricordiamo che Shadows ha ricevuto oggi la patch del day-one che ha reso indistruttibili tavoli e scaffali nei templi e nei santuari, cercando in questo modo di contenere le polemiche in Giappone.
Segnaliamo infine che Assassin’s Creed Shadows è disponibile da oggi, 20 marzo 2025, su PS5, Xbox Series X|S e PC.