Secondo una nuova indiscrezione, Sony starebbe lavorando ad un nuovo capitolo di God of War ambientato nella mitologia egizia, con Santa Monica Studio intenzionata di conseguenza a proseguire il franchise dopo aver chiuso con successo la saga norrena con God of War: Ragnarok appena un paio di anni fa.
Il rumor in questione proviene nello specifico da Daniel Richtman, un noto insider dell’industria, che ha rivelato su Patreon che Sony sta selezionando attori mediorientali per un misterioso progetto AAA. Secondo Richtman, questo gioco potrebbe essere il prossimo capitolo della saga di Kratos, e punterebbe ad esplorare la mitologia egizia, con le sue divinità e il suo ricco immaginario che ben si sposerebbe alla serie con protagonista il Dio della Guerra greco.
Precisiamo comunque che questa idea non sorprende più di tanto, dato che nel documentario “Making Of” di God of War (2018), Cory Barlog, direttore creativo del gioco, ha rivelato che l’Egitto era una delle ambientazioni inizialmente considerate per la serie, prima di optare per la mitologia norrena.
L’ipotesi di Kratos contro dèi egizi come Ra, Anubi e Iside è un qualcosa che accontenterebbe una nutrita fetta di fan. Questo perché la mitologia egizia, con il suo fascino millenario, offrirebbe una buona opportunità per Santa Monica Studio per dare una svolta al franchise, raccontando una nuova storia con protagonista Kratos (e forse Atreus).
Tuttavia, è importante ricordare che Sony non ha ancora confermato ufficialmente nulla. In attesa di vedere l’evolversi della faccenda, ricordiamo che pochi giorni fa Sony ha cancellato il live-service di God of War di Bluepoint Games.
GOD OF WAR news in the link 👀🚨https://t.co/sv09bIB5LI
— Daniel Richtman (@DanielRPK) January 27, 2025