La cancellazione del gioco live-service in sviluppo presso Bend Studio ha sollevato non poche preoccupazioni tra i fan circa il futuro del team, ma un rappresentante dello studio ha rassicurato la community con un messaggio chiaro: il futuro del gruppo è ancora promettente.
Kevin McAllister, Community Manager dello studio noto per Days Gone, ha confermato che il team sta già lavorando su nuovi progetti e ha ringraziato la community per il supporto ricevuto durante questo momento complesso.
Negli ultimi giorni, Sony ha cancellato due giochi live-service, incluso quello di Bend Studio, in un contesto di ristrutturazione generale dei suoi PlayStation Studios. Il titolo cancellato, un open-world multiplayer, era probabilmente il progetto più avanzato del team, ma non l’unico in sviluppo.
Dopo queste notizie per nulla positive, McAllister ha sottolineato che Bend Studio continuerà a concentrarsi su nuovi obiettivi creativi, suggerendo che il rischio di chiusura per il team è al momento scongiurato. In tutto questo ricordiamo che la cancellazione dei due progetti si inserisce in un panorama più ampio di cambiamenti per Sony, che include la cancellazione del multiplayer di The Last of Us ed il fallimento del progetto Concord nel 2024.
Nonostante le sfide, Bend Studio guarda avanti, promettendo di creare nuovi contenuti capaci di stupire e appassionare i giocatori. Ad ogni modo, in seguito a questo messaggio i fan sperano di scoprire presto cosa il team ha in serbo per loro nel futuro.
I’ll keep this short.
Thanks for the love and support everyone, especially to those that have reached out. ❤️
P.S. We still plan on creating cool shit.
— Kevin McAllister (@vikingdad278) January 17, 2025