Lanciato il 20 novembre 2023 per PC e Xbox Series X|S, STALKER 2: Heart of Chornobyl si è già dimostrato un successo di mercato, riuscendo a recuperare i costi di sviluppo e generando profitti in meno di un mese.
A confermarlo è stato direttamente Maksym Krippa, proprietario di GSC Game World, nel corso di un’intervista a Forbes (grazie alla segnalazione di Insider Gaming). Il gioco ha raggiunto traguardi straordinari vendendo oltre un milione di copie nei primi due giorni, un risultato impressionante considerando che il titolo è incluso all’interno di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi.
Krippa ha anche rivelato che sono in corso trattative per un adattamento live action del gioco. Sebbene i dettagli siano ancora pochi, l’idea di portare l’universo di STALKER sul grande o piccolo schermo è un chiaro segno della popolarità e del potenziale del franchise.
Il dirigente di GSC Game World ha aggiunto che lo sviluppo di STALKER 2: Heart of Chernobyl ha richiesto “decine di milioni di dollari” e anni di lavoro, con il progetto che ha subito interruzioni e cambiamenti significativi. Nonostante alcune critiche legate a bug e problemi tecnici al lancio, il team di sviluppo ucraino ha lavorato incessantemente per migliorare l’esperienza dei giocatori con aggiornamenti continui.
S.T.A.L.K.E.R 2 Hearts of Chornobyl has made a profit in one month, since its release on PC & Xboxhttps://t.co/At9JgQPJBT pic.twitter.com/KS306acoof
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) December 18, 2024