Phil Spencer ha condiviso delle nuove dichiarazioni in merito all’arrivo di una Xbox portatile, suggerendo che in quel di Microsoft hanno effettivamente intenzione di realizzare una console di questo tipo, lasciando però intendere che il suo lancio è ancora piuttosto lontano.
Ormai sono mesi che in rete si parla a più riprese dell’arrivo di una console Xbox portatile, ma fino ad ora il colosso di Redmond non aveva mai parlato in modo piuttosto concreto della possibilità di vedere approdare sul mercato in futuro una console mobile.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, Phil Spencer ha sfruttato la preziosa occasione rappresentata da una nuova intervista con Bloomberg per confermare che in quel di Microsoft stanno effettivamente guardando con interesse ad una console portatile, indicando però che la sua uscita non è dietro l’angolo:
Il capo di Microsoft Gaming ha infatti condiviso le seguenti dichiarazioni in merito all’arrivo di una Xbox portatile:
“Onestamente l’aspettativa è che vorremmo fare qualcosa. Quello che posso dire è che sul lungo termine mi piace che Microsoft costruisca nuovi dispositivi. E penso che il nostro team potrebbe fare un lavoro davvero innovativo, ma voglio anche che si parta da una base ben informata, partendo da un accurato apprendimento e da ciò che sta accadendo ora sul mercato.”
Viste le dichiarazioni di Spencer appare quindi piuttosto chiaro che all’interno di Microsoft nutrono un grande interesse nei confronti di una console portatile, un qualcosa che non stupisce più di tanto visto che l’azienda ha pubblicato nei mesi scorsi un sondaggio rivolto proprio ad un dispositivo da gaming stile Steam Deck.