Microsoft ha inviato ad alcuni utenti proprio in queste ore un nuovo sondaggio dove gli ha chiesto dei feedback in merito all’arrivo di dispostivi da gaming portatili, precisando che si tratta nello specifico di PC ibridi come Steam Deck. Molti fan hanno quindi visto questa novità come una sorta di conferma all’arrivo di una console Xbox portatile.
Sono mesi ormai che in rete si susseguono tutta una serie di indiscrezioni (alimentate a più riprese da Phil Spencer) che vogliono il colosso americano pronto ad immettere sul mercato il proprio dispositivo da gaming portatile, consentendo in questo modo ai giocatori di potersi gustare i titoli anche in piena mobilità.
Precisiamo che questo nuovo sondaggio chiede agli utenti il loro parere in merito all’installazione nativa, il cloud gaming, l’utilizzo e l’impatto dei PC portatili su un nuovo hardware da gaming portatile di Microsoft. Ed in attesa di avere ulteriori aggiornamenti in merito a questa situazione, precisiamo che un interesse da parte del colosso americano verso i dispositivi da gaming portatili non stupisce affatto.
Questo perché in questi ultimi anni Nintendo Switch ha dimostrato chiaramente che il pubblico vede decisamente di buon occhio le console portatili, con Steam Deck che ha confermato ulteriormente l’interesse dei videogiocatori verso questi dispositivi da gaming.
I think we are definitely getting an Xbox handheld within 2 years with a tweaked Windows OS with accesbility to every gaming store. pic.twitter.com/hJ0okIBcrN
— Doctor_Soulsborne (@DSoulsborne) April 29, 2024
Microsoft sending people surveys to gather information about handheld usage. Emphasis on:
1. Native install
2. Cloud gaming
3. Usage (windows form factor)
4. Impact of handheld PC alongside other hardwareSeems they Ramping thing up#xbox #xboxhandheld
— ChaosprimeZYT / The Chaos Lounge (@chaosprimeZ) April 29, 2024