Round8 ha condiviso le prime informazioni in merito al supporto di Lies of P a PS5 Pro, svelando di conseguenza aloni dettagli riguardanti le effettive migliorie apportate al comparto tecnico del gioco grazie alla nuova console di Sony.
Il director Jiwon Choi ha precisato in una nuova intervista che pur non potendo ancora condividere tutti i dettagli riguardanti il supporto a PlayStation 5 Pro, l’apprezzato souls-like offrirà sul nuovo hardware un framerate migliore ed un aumento della risoluzione.
Leggiamo quanto affermato da Choi:
“Posso dire che in Round8 ci sforziamo sempre di offrire un’esperienza curata e coinvolgente con Lies of P, e siamo grati per l’accoglienza positiva dell’ottimizzazione del gioco su tutte le piattaforme. Con l’aggiunta di PS5 Pro, siamo entusiasti di fare un ulteriore passo avanti in questa esperienza, proponendo delle prestazioni migliorate che speriamo i giocatori apprezzeranno. Ad esempio, la Modalità Qualità beneficia di un aumento di oltre il 30% degli FPS, offrendo in questo modo un gameplay più fluido e scorrevole. Inoltre, la Modalità Prestazioni supporta ora la risoluzione 4K nativa, consentendo ai giocatori di godere di immagini straordinarie senza sacrificare la reattività.
All’interno del team crediamo che la velocità dei fotogrammi sia la cosa più importante in un gioco di ruolo d’azione di qualità. La precisione e la fluidità richieste da questo genere sono fondamentali per l’esperienza di combattimento. Grazie alle eccezionali prestazioni di PS5 Pro, siamo in grado di mantenere un frame rate ottimale a 4K, assicurando che il gameplay sia fluido e reattivo come dovrebbe. Preciso inoltre che tutti noi speriamo che questi miglioramenti creino un’esperienza ancora più coinvolgente per i giocatori, portando in questo modo in vita il mondo di Lies of P, dalla bellezza ammaliante, come piace ai giocatori”.
Ricordiamo infine che il sequel del titolo dovrebbe utilizzare l’Unreal Engine 5. Aggiungiamo che Lies of P riceverà un DLC, ma non è ancora nota la data di uscita precisa.