Simone Milone e Luca Porro hanno affrontato un argomento piuttosto spinoso e tornato fortemente in voga in queste ultime settime in seguito al rilascio di alcuni giochi: criticare alcuni titoli per partito preso, senza preoccuparsi di valutare effettivamente com’è il gioco.
I due redattori hanno affrontato questo tema in un nuovo video, citando nello specifico tre giochi decisamente recenti e tutti criticati, a causa dei motivi differenti. Nello specifico i giochi in questione sono Star Wars Outlaws, Concord e Black Myth: Wukong.
Addentrandoci nello specifico della questione, Sim e Porro hanno evidenziato come Outlaws sia stato criticato principalmente per partito preso, con una consistente fetta di utenti che ha deciso a priori che il gioco fosse deludente e “brutto”, senza nemmeno avviarlo per vedere effettivamente com’è.
E la stessa sorte è capitata a Concord, nuovo gioco di Sony e Firewalk Studios che è stato bollato immediatamente come un gioco pessimo nonostante abbia in realtà degli aspetti positivi. Difatti come abbiamo visto nella nostra recensione, l’hero shooter è contraddistinto da un gameplay piacevole e reattivo, in grado di donare un ottimo feedback pad alla mano.
Infine i nostri Sim e Porro hanno citato Black Myth: Wukong, gioco di Game Science che potrebbe essere stato penalizzato anche da una fetta della stampa specializzata a causa di polemiche esterne al gioco riguardanti anche la “propaganda femminista”.