Il Taiwan Digital Game Rating Committee ha classificato di recente Bully (Canis Canem Edit) per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC, confermando di conseguenza che il gioco di Rockstar Games è pronto ad approdare sugli hardware di attuale generazione.
Come segnalato da Gematsu, di recente è stata classificata anche la versione Xbox 360 del titolo, ma i redattori della testata sono sicuri che si sia trattato di un semplice e banale errore visto che la versione per la console di Microsoft, già esistente e sottotitolata Scholarship Edition, gode di una classificazione separata.
È inoltre importante aggiungere che in realtà esiste già una versione emulata per PlayStation 2 di Bully disponibile su PlayStation 4 tramite PlayStation Store, mentre la Scholarship Edition è già disponibile anche per PC tramite Steam.
Per questi motivi non è chiaro quali saranno le novità introdotte da queste nuove versioni del gioco, registrate proprio in queste ore dall’ente di classificazione di Taiwan. Proprio in tal senso non è da escludere che possa trattarsi di una sorta di Remake, consentendo in questo modo ai fan di poter vivere l’avventura targata Rockstar Games con un comparto tecnico aggiornato e migliorato.
Il noto leaker Kurakasis ha però condiviso un messaggio dove ha affermato che probabilmente questa la classificazione in Taiwan è legata all’aggiunta su GTA+:
Questa nuova classificazione è probabilmente dovuta al fatto che Bully si unirà a GTA+ tra due giorni, come annunciato di recente da Rockstar. Condividerla senza contesto è fuorviante: mi aspetto notizie più precise e meno clickbait da siti Web popolari e account X.
Aggiungiamo che nei mesi scorsi un insider ha rivelato i motivi della cancellazione di Bully 2 ed Agent da parte di Rockstar Games.
This new rating is likely due to Bully joining GTA+ in two days, as Rockstar recently announced. Sharing it without context is misleading—I expect more precise and less clickbait news from popular websites and X accounts. https://t.co/C8tAq9fvr2
— Kurakasis (@Kurakasis) August 18, 2024
Bully rated for PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, and PC in Taiwan https://t.co/Cd7nC1nz1p pic.twitter.com/XP2qBDAkTU
— Wario64 (@Wario64) August 18, 2024