Replaced ha ricevuto un nuovo video di approfondimento di circa 13 minuti, dove Sad Cat Studios ha condiviso non poche informazioni sull’attesa avventura ambientata in un futuro dispotico, oltre a mostrare non poche sequenze di gameplay.
Dopo aver rivelato appena pochi giorni fa il nuovo rinvio del gioco, il team di sviluppo ha ricordato che la loro nuova opera catapulterà i giocatori in futuro non propriamente positivo, dove il genere umano è stato sostituito dai robot.
I giocatori potranno vestire i panni di R.E.A.C.H. all’interno di Replaced, un androide caratterizzato da un’intelligenza artificiale a dir poco avanzata ed imprigionato nel corpo di un uomo. Sad Cat Studios ha aggiunto che il titolo sarà ricco di esplorazione ed enigmi, chiedendo in questo modo agli utenti di prestare sempre attenzione mentre esplorano i livelli.
Replaced non si limaterò però a proporre dei puzzle ambientali da risolvere, visto che i giocatori saranno chiamati anche ad affrontare tutta una serie di nemici meccanici attraverso l’utilizzo di armi e dispositivi vari a dir poco potenti.
Aggiungiamo che il comparto tecnico di Replaced è caratterizzato da uno stile grafico palesemente ispirato a film noir e fumetti degli anni ’50, con una grafica che ricorda Inside in versione pixellata. Ricordiamo che il gioco verrà rilasciato nel corso del 2025 su Xbox Series X|S e PC.