Meta ha affermato che lo sviluppo di GTA San Andreas VR è stato messo “in attesa a tempo indeterminato”, mettendo di conseguenza a serio rischio questo progetto annunciato ufficialmente ormai tre anni fa.
Un portavoce della società a cui dobbiamo Facebook ha confermato ad IGN USA, attraverso un’email, che il gioco è stato messo “in attesa a tempo indeterminato”, il tutto mente l’account YouTube ufficiale di Meta Quest VR ha condiviso praticamente la stessa risposta ad alcuni utenti che gli chiedevano aggiornamenti in merito allo sviluppo di Grand Theft Auto: San Andreas VR sotto ad un video di Behemoth, nuovo gioco di Meta Quest sviluppato da Skydance Games.
L’account YouTube di Meta Quest VR ha condiviso nello specifico il seguente commento:
“GTA San Andreas è in attesa a tempo indeterminato mentre entrambi ci concentriamo su altri progetti. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici di Rockstar in futuro”.
GTA San Andreas VR è stato annunciato durante Facebook Connect nel corso del mese di ottobre 2021 per Meta Quest 2, con la società che decise di non condividere in quel momento dei video gameplay oppure delle informazioni precise, limitandosi semplicemente a confermare che si trattava di “un progetto in lavorazione da molti anni”.
Ricordiamo che Meta ha collaborato con Armature Studio e Capcom per realizzare la versione VR di Resident Evil 4 per visori Meta Quest. Inoltre è importante ricodare che GTA: San Andreas VR sarebbe stato il secondo progetto VR in sviluppo presso Rockstar Games, visto che il team ha sviluppato anche L.A. Noire: The VR Case Files, rilasciato nel 2017 per HTC Vive, per poi approdare su Oculurs Rift nel 2018 e su PSVR nel 2019.