Come notato dal celeberrimo utente Timur222, Bethesda ha registrato di recente il marchio “Starborn” presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, con non pochi fan che hanno immediatamente collegato questa novità al secondo DLC di Starfield.
Ebbene sì, appena poche settimane dopo la pubblicazione del trailer gameplay di Starfield: Shattered Space, con tanto di periodo d’uscita, il publisher americano di proprietà di Microsoft ha registrato un nuovo nome, con ogni probabilità collegato direttamente alla seconda espansione del gioco.
Addentrandoci nello specifico della questione, Bethesda ha depositato questo trademark nella giornata del 12 luglio 2024 nelle categorie “software di gioco per PC e console per videogiochi casalinghe”, con tanto di logo provvisorio.
Ma per quale motivo la community ha immediatamente pensato al secondo DLC di Starfield? In realtà la risposta è piuttosto semplice, visto che “Starborn” altri non è che un termine che identifica un gruppo di individui (restiamo vaghi di proposito per fare meno spoiler possibili) dopo aver raccolto un certo numero di Artefatti durante la missione principale.
In attesa di vedere se questa intuizione dei fan verrà o meno confermata da Bethesda, ricordiamo che Todd Howard ha affermato che Starfield riceverà un Anno 2 di supporto post-lancio, con tanto di seconda espansione (in arrivo di conseguenza non prima del 2025).
It looks like Starborn may be Starfield's next expansion pic.twitter.com/wisHr7ohzI
— Timur222 (@bogorad222) July 29, 2024