Nelle scorse ore sono state pubblicate le recensioni di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, espansione che è riuscita addirittura ad imporsi come il DLC con la media voto più alta di sempre in ambito videoludico.
Difatti come abbiamo prontamente riportato nella giornata di ieri, il DLC ha ricevuto dei voti stellari da parte della stampa specializzata, riuscendo a raggiungere su Metacritic al momento dello stesura di questo articolo nientemeno che un Metascore (la media voto) di 95 basata su 56 recensioni.
E come abbiamo accennato poco sopra, come riportato da Insider Gaming questa media voto ha permesso ad Elden Ring: Shadow Of The Erdtree di strappare lo scettro di miglior espansione di sempre a The Witcher 3: Blood and Wine, DLC sviluppato da CD Projekt RED fermo ad un Metascore di 92. E si tratta di un qualcosa di non scontato, visto che Blood and Wine è ritenuta da molti giocatori come la migliore espansione mai realizzata.
Ovviamente con il passare dei giorni la media voto potrebbe cambiare leggermente, ma è altamente improbabile assistere a degli stravolgimenti della valutazione, visto che la stampa specializzata pare decisamente allineata su valutazioni estremamente positive per quanto riguarda l’espansione.
Ricordiamo che l’espansione Elden Ring: Shadow of the Erdtree sarà disponibile dalla giornata del 21 Giugno 2024 su console e PC, consentendo ai fan di esplorare la Terra delle Ombre. Aggiungiamo che per accedere all’espansione è necessario seguire un paio di passaggi.