Dopo la presentazione ufficiale di Exodus, avvenuta lo scorso dicembre, il team di Archetype Entertainment ha gradualmente svelato nuovi dettagli sull’RPG.
Ora gli sviluppatori, grazie al nuovo filmato titolato Green Worlds, hanno offerto un primo sguardo ai numerosi pianeti della galassia che i videogiocatori potranno esplorare. Il video mette in evidenza le differenze tra i vari pianeti: ognuno di essi costituisce infatti una minaccia unica da affrontare, ma non solo. Inoltre, il filmato rivela la presenza di potenziali cospirazioni e tradimenti all’interno dei ranghi degli stessi umani.
La narrazione sarà infatti uno dei punti di forza di Exodus: non mancheranno archi narrativi particolarmente interessanti ed eventi che porteranno i videogiocatori ad amare o odiare determinati personaggi. Un universo ricco di sorprese e sfaccettature, descritto dagli sviluppatori come “il miglior universo sci-fi che potessero mai costruire”.
Nonostante la presenza di numerosi pianeti, Exodus non punta a competere con Starfield. Durante un’intervista, James Ohlen ha spiegato che l’obiettivo del team è costruire una storia coesa e interessante, piuttosto che concentrarsi sulla vastità del titolo. Proprio per questo motivo, Exodus non seguirà lo stesso filone di Starfield, ma si avvicinerà maggiormente a giochi come The Last of Us e Mass Effect.
Exodus sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.