Microsoft ha tenuto un nuovo Xbox Games Showcase Deep Dive dedicato interamente ad Avowed, mostrando tante nuove sequenze di gameplay del gioco e rivelando tante informazioni inedite sul titolo, che ricordiamo è in arrivo nel corso di questo 2024 in esclusiva su Xbox Series X|S e PC.
Dopo il trailer gameplay pubblicato nel corso dell’Xbox Games Showcase 2024, Obisidian Entertainment ha preso parte a questo nuovo video approfondimento dedicato interamente all’esclusiva Xbox, rivelando tra le altre cose che il gioco sarà giocabile facoltativamente in terza persona, senza limitarsi di conseguenza alla prima persona.
Il team di sviluppo ha aggiunto che lo sviluppo di Avowed è sostanzialmente concluso, con gli sviluppatori attualmente impegnati nella fase di rifinitura in vista del lancio ufficiale in programma nel corso degli ultimi mesi dell’anno in corso.
Non contenti di tutto queste informazioni, Obsidian Entertainment ha aggiunto che il sistema di combattimento è stato notevolmente migliorato in queste ultime settimane, migliorando nello specifico le reazioni ai colpi. Lo studio ci ha tenuto a precisare che il gioco consentirà ai fan di scoprire dei percorsi alternativi e nascosti, così da evitare i combattimenti e nel caso scoprire oggetti unici.
Avowed includerà inoltre gli alberi delle abilità, le scelta dei dialoghi multipli, la presenza di compagni e via dicendo, con tanto di un sistema di valutazione dell’equipaggiamento che va da Comune, Ottima, Eccezionale a Leggendaria. Sarà anche possibile migliorare l’equipaggiamento.