Bethesda ha partecipato all’Xbox Games Showcase 2024 per annunciare la data d’uscita di Starfield: Shattered Space, rivelando con un trailer gameplay dedicato che il primo DLC del gioco sarà rilasciato sul mercato di tutto il mondo nel corso dell’autunno del 2024. Il publisher ha inoltre confermato che oggi verrà rilasciato un nuovo aggiornamento del titolo, con tante novità.
Ricordiamo che secondo le indiscrezioni emerse in rete nelle scorse settimane, Shattered Space sarà incentrato principalmente sulla Casa Va’ruun, con i fan che avevano notato alcune presenze della Casa Va’Ruun in alcuni video del titolo rilasciati dal publisher americano.
Aggiungiamo inoltre che Starfield: Shattered Space si prenderà il compito di aggiungere all’interno dell’apprezzo gioco di ruolo ambientato nello spazio un nuovo filone narrativo, con tutta una serie di nuove missioni e contenuti a sublimare il pacchetto a pagamento.
In attesa di avere ulteriori informazioni riguardo al DLC, ricordiamo che Starfield ha ricevuto nelle scorse settimane l’aggiornamento di maggio, carico di novità e migliorie volte a migliorare il gioco. Tra le migliorie troviamo numerosi bug legati alle missioni principali e secondarie ed anche una modalità a 60fps per Xbox Series X. Inoltre sono state migliorate anche le mappe, che ora presentano delle nuove icone che indicano fin da subito il punto di interesse principale, consentendo il viaggio rapido.