Mentre i fan aspettano con ansia il prossimo aggiornamento di Starfield, previsto per il 15 maggio, il team di sviluppo è al lavoro sul DLC Shattered Space, in arrivo entro il 2024. Nonostante Bethesda non abbia ancora rivelato molte informazioni, alcuni utenti potrebbero aver notato dettagli interessanti nel video dedicato all’aggiornamento.
Nel filmato, infatti, sono presenti alcuni elementi che sembrano indicare che Shattered Space sarà incentrato principalmente sulla Casa Va’ruun. Come notato da diversi utenti tramite Reddit, al minuto 4:50 è possibile notare brevemente una stringa di codice in cui sono presenti dei riferimenti alla Casa Va’Ruun.
Solo la scorsa settimana Bethesda ha svelato che Shattered Space arriverà nell’autunno 2024. Nel frattempo, non mancherà un importante aggiornamento per Starfield, definito dallo stesso team di sviluppo come il più grande update pubblicato per il gioco.
Il nuovo aggiornamento mira a correggere numerosi bug legati alle missioni principali e secondarie, ma non solo. Non mancheranno nuove opzioni grafiche, tra cui la modalità a 60fps per Xbox Series X, la possibilità di personalizzare l’interno delle navi e infine nuove mappe per i pianeti. Quest’ultima novità consentirà di avere informazioni più dettagliate, fra cui una serie di icone che indicheranno fin da subito il punto di interesse principale e permetteranno il viaggio rapido.
Infine, le nuove opzioni di difficoltà che permetteranno agli utenti di modificare i parametri del combattimento, la capacità di trasporto e le dinamiche di sopravvivenza, arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco.