Sony Interactive Entertainment ha appena annunciato ufficialmente Astro Bot, nuovo capitolo della serie in arrivo sul mercato nella giornata del 6 settembre 2024 in esclusiva su PS5.
Come anticipato da un noto leaker appena qualche giorno fa, il publisher giapponese ed Asobi hanno colto la preziosa occasione rappresentata dal nuovo State of Play per annunciare ufficialmente questo nuovo capitolo della serie con protagonista il celeberrimo e simpatico robottino.
Precisiamo che questo annuncio è avvenuto attraverso un trailer gameplay che ha permesso ai fan di dare un’occhiata ad alcune sequenze di giocato tratte direttamente da Astro Bot, mettendo in mostra come prevedibile un comparto tecnico convincente e decisamente colorato.
Leggendo il post su PlayStation Blog scopriamo che il gioco consente di esplorare 6 galassie ed oltre 80 livelli alla ricerca dell’equipaggio sparso di Astro. Stando a quanto affermato da Sony, ogni pianeta sarà unico, passando da foreste lussureggianti, spiagge sabbiose, vulcani caldi a luoghi più sorprendenti come una clessidra gigante o la chioma di un albero che canta.
In Astro Bot il simpatico robottino potrà sfruttare 15 nuove abilità che offrono stili di gioco unici, dove tra i nuovi poteri troviamo Barkster, il Bulldog Booster che permette di effettuare scatti aerei e sfondare nemici, metallo e vetro, i Guanti Twin-Frog che offrono pugni a lungo raggio e l’abilità di oscillare e la Spugna Gigante che consente di aspirare l’acqua dall’ambiente per crescere e causare una distruzione massiccia. Inoltre sono presenti 70 nuovi tipi di nemici, inclusi enormi boss alla fine di ogni galassia.
Ricordiamo infine che Astro Bot verrà rilasciato nella giornata del 6 settembre 2024 in esclusiva su PlayStation 5.