Uno dei leaker più affidabili ha affermato che in quel di Sony Interactive Entertainment è attualmente in sviluppo un nuovo gioco di Astro, che dovrebbe chiamarsi Astro Bot e dovrebbe essere in arrivo in esclusiva per PS5, escludendo di conseguenza PS VR2.
Questa nuova indiscrezione è stata condivisa nello specifico da billbil-kun con un report su Dealabs, precisando che Asobo Studio punta ad annunciare questo nuovo capitolo della serie entro i prossimi 15 giorni.
L’inarrestabile insider ha ricordato che anche Concord dovrebbe godere di un nuovo trailer tra pochi giorni, alimentando di conseguenza in modo deciso i rumor che vogliono Sony aver programmato un nuovo PlayStation Showcase o State of Play entro i prossimi 15 giorni.
Il leaker ha aggiunto che Team Asobi dovrebbe chiamare questo nuovo capitolo della serie platform semplicemente Astro Bot, precisando però di non avere la certezza sul nome scelto dal team di sviluppo giapponese.
Inoltre stando alle informazioni in suo possesso, una parte del gioco sarà ambientata nel cuore di un caldo ed afoso deserto, dove i giocatori faranno la conoscenza di uno dei nuovi personaggi inclusi in questo nuovo capitolo della serie: una volpe fennec sotto forma di robot che condivide alcune somiglianze estetiche con Astro.