Neil Druckmann, il direttore creativo di Uncharted 4 e The Last of Us 1 e 2, ha affermato che il nuovo gioco di Naughty Dog potrebbe “ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico“.
Queste nuove dichiarazioni del co-presidente del team di sviluppo americano sono state condivise nel corso di una nuova intervista, dove il giornalista ha chiesto al dirigente il suo pensiero su un progetto che gli piacerebbe vedere realizzato in futuro.
Leggiamo quanto affermato da Neil Druckmann (grazie a VGC):
“Ammetto che avuto la fortuna di lavorare a diversi progetti da sogno e attualmente sono entusiasta di uno nuovo, che forse è il più entusiasmante. C’è un crescente apprezzamento per i tipi di giochi che trascendono tutte le fasce d’età, a differenza di quando sono cresciuto io. E credo che questo cambiamento sia evidenziato dalla nostra avventura in televisione con The Last of Us, che speravo potesse colmare il divario tra giocatori e non giocatori. Il successo dello show ha messo in luce il gioco, illustrando le esperienze ricche e coinvolgenti che offre. Ammetto che questa visibilità mi entusiasma non solo per il nostro progetto attuale, ma anche per il più ampio potenziale del gioco nel catturare un pubblico globale. Sono ansioso di vedere la risonanza di questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, perché potrebbe ridefinire la percezione dei videogiochi da parte del pubblico”.
Precisiamo immediatamente che al momento della stesura di questo articolo Naughty Dog non ha ancora annunciato ufficialmente il nuovo gioco, con Neil Druckmann che appena qualche mese fa ha affermato che il nuovo titolo è davvero ambizioso e difficile da realizzare.