Il lancio di Shadow of the Erdtree il primo DLC in arrivo per Elden Ring è fissato per il 21 giugno. Nel frattempo, Hidataka Miyazaki ha rivelato nuovi dettagli sui finali presenti nel DLC.
Durante un’intervista con il magazine cinese Zhuanlan-Zhihu il game director ha rivelato nuovi dettagli sui finali presenti nell’espansione. Miyazaki ha dichiarato che, a differenza del gioco principale, il DLC non avrà molti finali, ma i giocatori avranno comunque la possibilità di fare diverse scelte durante il loro percorso.
Shadow of the Erdtree è stata descritta da FromSoftware come la più grande espansione mai realizzata dallo studio. Tra i contenuti aggiuntivi, sarà possibile trovare oltre dieci nuove boss fight e una mappa grande quasi quanto la regione di Limgrave. Tuttavia, a differenza del gioco base, che vantava ben sei finali differenti, sembra che il DLC seguirà una strada diversa.
Nonostante l’espansione sia prevista per il 21 giugno, Shadow of the Erdtree sarà il primo e ultimo DLC per Elden Ring. Per il team di sviluppo non è corretto far pagare ai videogiocatori per continuare a esplorare il gioco. Inoltre, Hidetaka Miyazaki ha spiegato che l’aggiunta costante di nuovo materiale potrebbe influire negativamente sull’esplorazione e sull’esperienza complessiva offerta dal titolo.