Gli analisti di Wedbush Securities hanno affermato che GTA 6 è stato rinviato al 2026 da Take-Two Interactive, rivedendo per questo motivo al ribasso le previsioni finanziarie del publisher americano.
Come possiamo leggere su ProactiveInvestors, gli analisti di cui sopra sono praticamente convinti che l’attesissimo nuovo capitolo di Grand Theft Auto non venga rilasciato sul mercato nel corso del 2025, come rivelato da Rockstar Games con il primo trailer del gioco con il periodo uscita.
E proprio per questo motivo in quel di Wedbush Securities hanno previsto un consistente calo delle prospettive di Take-Two Interactive, aggiungendo che indurranno negativamente sulle performance della società americano oltre al rinvio di GTA 6 al 2026 anche una riduzione del numero complessivo di giochi pubblicati sul mercato ed una recente enfasi sui giochi mobili.
Nonostante questi elementi però Wedbush Securities crede che “gli investitori di Take-Two abbiano mostrato la volontà di guardare oltre un soffio a breve termine se si presenta una grande ricompensa a lungo termine”, con il lancio di Grand Theft Auto 6 che dovrebbe consentirgli di vedere il valore delle azioni nettamente aumentato grazie alle vendite esorbitanti del titolo.
Wedbush ha aggiunto che si aspettano una prospettiva per l’intero 2024 “deludente” quando Take-Two pubblicherà i dati finanziari il 16 maggio, ma nonostante ciò sono “fiduciosi che l’attesa per GTA 6 varrà la pena”.
Ricordiamo che qualche settimana fa un altro report aveva rivelato un rinvio di Grand Theft Auto 6 al 2026, ma Jason Schreier bollò il tutto come pura indiscrezione.