Jason Schreier, uno dei giornalisti più affidabili ed autorevoli del mondo dei videogiochi, ha affermato che attualmente Rockstar Games non ha intenzione di rinviare GTA 6, con il team di sviluppo americano che ha ancora intenzione di rilasciare il gioco nel corso del 2025. Di conseguenza i rumor sul rinvio sono frutto di pure “congetture”, secondo il giornalista.
Schreier ha deciso di commentare con un nuovo articolo su Bloomberg i recenti rumor che vogliono Rockstar Games essere pronta a rinviare il sesto capitolo di Grand Theft Auto agli ultimi mesi del 2025, senza escludere neppure uno slittamento ai primi mesi del 2026.
Ed in seguito alle indiscrezioni che vogliono GTA 6 a rischio rinvio al 2026, le azioni di Take-Two Interactive Software sono crollate del 5,2%, spingendo il giornalista a cercare di chiarire qual è attualmente la verità riguardante lo sviluppo di GTA 6 ed ovviamente il suo lancio.
Jason Schreier ha quindi affermato che al momento in quel di Rockstar Games hanno come obiettivo il rilascio di Grand Theft Auto 6 nel corso dell’anno prossimo, il 2025, con i rumor sul rinvio al 2026 che sono frutto di pure “congetture” e non basati su informazioni ottenute dietro le quinte.
Il giornalista ha infatti ricordato che ogni videogioco in sviluppo può subire un rinvio da un momento all’altro, visto che potrebbero spuntare dei problemi da un momento all’altro, ma nonostante questo almeno per il momento Rockstar Games non programmato alcuno slittamento della data di uscita di GTA 6.
Però Jason Schreier ha aggiunto che l’imposizione del ritorno in ufficio da parte di Rockstar Games potrebbe causare paradossalmente un rinvio al gioco, visto che non pochi sviluppatori sono contrari a questa decisione del team di sviluppo americano, facendo di conseguenza rallentare i ritmi dello sviluppo invece di accelerarli.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Schreier:
In realtà, i videogiochi sono sempre in ritardo sulla tabella di marcia e rischiano di subire ritardi in qualsiasi momento, soprattutto quando sono ambiziosi e sottoposti alla stessa pressione del prossimo Grand Theft Auto. E c’è così tanto tempo da qui alla fine del 2025 che, anche se la produzione in qualche modo andasse alla perfezione, sarebbe impossibile per qualcuno affermare con certezza che il gioco sarà pronto tra 21 mesi.
Bloomberg's Jason Schreier confirms that there are currently no delays for Grand Theft Auto VI, but he stresses that new workplace policies could impact development, and of course, things can change at any given point.
But so far, so good.
Source:https://t.co/JfLWDXC6bT pic.twitter.com/Uc8Hu47T3q
— Ben (@videotechuk_) March 28, 2024