Il nuovo CEO di Unity è stato nominato dalla compagnia. La scelta è ricaduta su Matthew Bromberg, ex responsabile di Electronic Arts e Zynga.
Come ricorda VGC, a partire dal 15 maggio, Bromberg prenderà il posto del CEO ad interim Jim Whitehurst, che a sua volta aveva coperto la scrivania liberata da John Riccitiello lo scorso ottobre. Whitehurst continuerà a coprire un ruolo di consigliere di amministrazione di Unity, mentre Bromberg sarà il CEO della compagnia.
In passato, Bromberg aveva lavorato come general manager di BioWare e si era occupato della gestione globale del mercato mobile di EA per quattro anni, fino al 2016. In seguito la sua carriera lo ha portato al ruolo di chief operating officer di Zynga, che ha ricoperto fino al 2022.
Sono entusiasta di unirmi a Unity per il suo prossimo capitolo. Non vedo l’ora di lavorarare con Jim, con il consiglio e con le persone incredibili di Unity per portare la migliore piattaforma integrata per i creatori, in modo da realizzare grandi giochi ed esperienze per il loro pubblico globale e per aumentare ricavi e utili della compagnia.
Ricordiamo che il tumulto in casa Unity era nato dopo la proposta dello scorso anno di rivedere il sistema di tassazione degli sviluppatori che utilizzano il motore di ricerca. Dopo il passo indietro del vecchio CEO, la compagnia aveva conosciuto anche una fase di licenziamenti, con circa 1800 dipendenti che hanno perso il lavoro nel primo trimestre del 2024, corrispondenti al 25% della forza lavoro totale.