Blizzard ha annunciato che la Blizzcon 2024 è stata cancellata, precisando però che l’evento tornerà nei prossimi anni e limitandosi ad affermare che i propri giochi saranno presenti in molteplici eventi in programma in tutto il mondo.
Windows Central ricorda che la Blizzcon altri non è che il famoso evento dedicato interamente ai giochi pubblicati da Blizzard, generalmente contraddistinto da un’edizione annuale ed in programma presso l’Anaheim Convention Center negli Stati Uniti.
Parlando dei giochi è dal 2005 che nel corso di questo show sono state condivise le principali notizie su World of Warcraft, Diablo, StarCraft ed Overwatch, ponendosi di conseguenza come un vero e proprio appuntamento imperdibile per ogni fan delle produzioni del publisher americano.
Leggiamo quanto affermato da Blizzard attraverso un post ufficiale:
“Dopo un’attenta considerazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi, e sappiamo che molti di voi non vedono l’ora che venga realizzata. Anche se ci avviciniamo a quest’anno in modo diverso e poiché in passato abbiamo esplorato diversi formati di eventi, vi assicuriamo che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.
Nei prossimi mesi condivideremo maggiori dettagli sui nostri lanci previsti entro la fine dell’anno, tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e riunire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo alcuni entusiasmanti piani per altre fiere ed eventi del settore come la Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani”.
Sempre restando in ambito Blizzard, nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di realizzare la serie TV di Diablo, con il responsabile del franchise ben predisposto a questa possibilità.